Image

La realtà virtuale

Lo Studio Sanavio è in grado di creare presentazioni interattive in ambienti virtuali completamente personalizzabili, sia in termini di materiali, che di movimento e interazione, con strumenti di realtà virtuale per realizzare simulazioni interattive a disposizione del cliente con un semplice link visualizzabile con tablet o pc o preferibilmente con uno smartphone inserito in un semplice visore ottico tridimensionale, facilmente reperibile nei negozi di elettronica.

Guarda i nostri video sulla realtà virtuale

Che cos'è la realtà virtuale?

La Realtà Virtuale (VR) è una tecnologia che consente di creare una nuova forma di comunicazione tra progettista e cliente, efficace, stimolante ed emozionale. 
Così come il rendering tridimensionale, rispetto alle planimetrie e ai disegni tradizionali, ha rivoluzionato il modo di presentare i progetti architettonici oggi la realtà vitruale consente l'accesso ad una tecnologia capace di elevare il livello delle presentazioni professionali al servizio di tutti gli utenti esperti e meno esperti. 

Image
Image

Realtà virtuale in architettura

Designer d'interni, paesaggisti e tutti i professionisti che offrono servizi e prodotti nell'ambito dell'architettura, possono incrementare l'efficacia delle proprie presentazioni con l'avccesso a questa tecnologia, esaltando la comprensione dei propri clienti.

Periferiche e visori VR sono entrati in modo definitivo nel settore dell'entertainment e nel prossimo futuro la diffusione di questo tipo di strumenti è stimata in deciso aumento, soprattutto in settori come quello delle presentazioni professionali.

Presentazioni progetti d'architettura

La presentazione di progetti d'architettura, in particolare nella rappresentazione d'interni, è uno dei campi di applicazione più importanti per questa tecnologia. Una soluzione ideale per professionisti, designer, architetti, arredatori, ma anche per promotori immobiliari e arredatori, nei settori residenziale, commerciale e industriale.

Una soluzione che permette di realizzare presentazioni in Realtà Virtuale partendo semplicemente da planimetrie di base anche su supporto cartaceo. La Realtà Virtuale permette  qualunque aspetto dell'edificio e degli ambienti che lo compongono, con una rappresentazione completa di arredamento e ambientazione ma con un realismo di tipo "fotografico", permettendo d'intervenire con modalità predittive in tempo reale solo variando il layout.

Image